World Cup 2010’s Best Ads

13 07 2010

“Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d’accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più. “

Bill Shankly

Il mondiale è appena finito ed ha vinto la Spagna, ma  fuori dal campo si è giocata l’altrettanto emozionante sfida fra i colossi dell’immagine.

Per i più importanti brand il mondiale è stato soprattutto una grand’occasione per attrarre l’attenzione degli spettatori e potenziali consumatori di tutto il mondo.

Creatività, passione e il Sudafrica sullo sfondo, ma quali sono stati i migliori commercials?

Ecco la nostra TOP 5:

5. Puma “Journey Of Football”

Lo spot fa parte della campagna Love Football di Puma ed è stato trasmesso prima dell’inizio della Coppa del Mondo FIFA di Sudafrica 2010. Girato tra l’Angola, il Ghana e la Costa d’Avorio, ha come testimonial i giocatori Puma Samuel Eto’o, Gervinho, Emmanuel Eboue e Mohammed Zidan. La soundtrack  è ” Going On “di Gnarls Barkley. 

4. Coca Cola “History Of Celebration”

History Of Celebration è una campagna lanciata nel marzo 2010 con la quale Coca Cola ha incoraggiato i tifosi di calcio di tutto il mondo a celebrare il mondiale in Sudafrica con spirito e passione, seguendo l’esempio della leggenda del calcio africano Roger Milla del Camerun.  Nello spot rivive la storia del calcio: è la World Cup FIFA 1990 e Roger Milla è appena diventato il primo giocatore africano a segnare in un mondiale e festeggia improvvisando la leggendaria  “Makossa”di fronte ad un cartellone pubblicitario Coca Cola, diventando così un’icona per giocatori e tifosi di tutto il mondo ed un ambasciatore globale del marchio Coca Cola.

3. Adidas Fotball “The Quest”

” The Quest ” è il nuovo spot Adidas per la FIFA Worl Cup 2010. Nel mondiale in Sudafrica la gloria eterna sarà destinata al più veloce, il più forte e il più abile. Chi porterà la sua squadra alla vittoria? Lo spot Adidas ha come protagonisti Kakà, Messi, Zidane, Nakamura, Gerrard, Altidore, Gourcuff, Pienaar, Villa, Guardado, De Rossi, Ballack e il tanto “contestato” pallone Jo’ bulani.

2. Visa “Life Flows Better”

In questo divertente spot Visa un uomo sovrappeso vede un gol in tv, salta fuori dalla sua poltrona per festeggiare, e continua a festeggiare fino ad arrivare al mondiale in Sudafrica, dove in qualche modo viene selezionato per giocare per una delle 32 squadre. La soundtrack è “Isla de Encanta” dei Pixies.

1. Nike “Write The Future”

Al primo posto il fantastico commercial Nike “Write The Future”. Un viaggio senza soluzioni di continuità nel mondo del calcio della durata di poco più di 3 minuti con la partecipazione eccezionale di personaggi come Kobe Bryant, Roger Federer e Homer Simpson. Lo spot è del regista Alejandro González Iñárritu famoso per la sua capacità di tessere trame multiple apparentemente non correlate in un tema più ampio.

 

E TU, QUALI PENSI SIA IL MIGLIORE?

Dott. Claudio Peppicelli

About these ads

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: