Viadeo: Tutto Quello Che Non Sapevate Sul Rivale di LinkedIn

15 03 2011

Il social network professionale nel 2010 ha raggiunto numeri molto importanti: 35 Milioni d’ utenti iscritti.

Disponibile in 6 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, Portoghese e Spagnolo) e famoso per le sue infografiche, numeri alla mano è diventato il principale concorrente di LinkedIn.

Sebbene LinkedIn abbia 90 milioni di iscritti in tutto il mondo (di cui 20 milioni solo in Europa), Viadeo ritiene di essere il primo social network professionale europeo e contesta i numeri di LinkedIn.

Fondata nel 2004 a Parigi, la società ha circa 200 dipendenti ed oltre al quartiere generale di Parigi ha sedi a Londra, Madrid, Barcellona, Milano, Pechino, Nuova Delhi, Messico City e Montreal.

Ultimamente ha aperto anche un ufficio a San Francisco ed il modello di business è quello della creazione di un social network professionale globale basandosi sulle acquisizioni di social network locali.

Ecco un interessante infografica che ci parla dei numeri di Viadeo:


Azioni

Information

3 responses

16 03 2011
lordbad

è interessante osservare come un social network possa essere tanto un’occasione per fare successo, per trovarsi, quanto per perdersi.

Alienante non è dunque l’oggetto in sè, ma la funzione che affidiamo a quell’oggetto.

Interessamte post il tuo Spero avrai tempo di ricambiare la visita su Vongole & Merluzzi dove parliamo dei social network raccontando una storia di fuga ^^

http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/03/15/facetrix-revolution/

23 04 2011
Michele

Viadeo contesta i numeri di linkedin. Ma qualcuno ha mai contato gli utenti di Viadeo? Molti iscritti Viadeo hanno profili senza foto e descrizione. Se fossi malizioso, potrei pensare che molti dei 35 milioni di utenti che dichiara Viadeo sono solo dei record di database importati … ma non sono malizioso!

29 04 2011
claudiopep

Probabilmente sia i numeri di Linkedin che di Viadeo sono “gonfiati” per eccesso. Tuttavia è proprio la presenza di competitor che stimola i leader di settore ad innovare e ad offrire maggior valore. Concludendo, in ogni nicchia di mercato, ben venga la concorrenza! 🙂

Lascia un commento